Care Amiche e cari Amici,
l’Assemblea della Compagnia dei Cavalieri Rotariani dello scorso 20 giugno ha eletto per il triennio 2021/2024 il nuovo Consiglio Nazionale e me come Presidente e per questo desidero rivolgere un saluto e un ringraziamento per la partecipazione e per l’interesse che avete sino ad oggi dedicato alla nostra Associazione. La fiducia accordatami mi onora e mi aiuta a intraprendere questo nuovo progetto che vedrà impegnato oltre a me anche tutto il nuovo Consiglio Direttivo che è così composto:
Michele Imbrogna, Vicepresidente
Gianluigi Guerra, Segretario/Tesoriere
Consiglieri: Maurizio Azzola, Emanuele Burioni, Simone Cini, Marcellino Escalona, Franz H. Gilliéron. A loro, il mio più sentito ringraziamento.
Desidero inoltre ringraziare il mio predecessore, Antonio Lombardi, per l’impegno e la dedizione messi a disposizione dell’Associazione e tutti i consiglieri con cui ho condiviso questi sei anni come Vicepresidente: Tonino Sessa, Mauro Tercon, Antonio Centonze, Michele Imbrogna e Gigi Guerra. Un Grazie di Cuore.
Al fine di poter condividere con altri Amici la conduzione della Compagnia, a breve il Consiglio nominerà delle Commissioni di lavoro per curare ed organizzare al meglio i futuri Raduni e Service. Pur nella consapevolezza delle difficoltà che stiamo attraversando in questo periodo di pandemia e con la volontà di far fruttare quanto prodotto e seminato in questi anni, mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi. Il principale obiettivo di questa Direzione sarà quello di dare nuovo slancio alla vita associativa. Affinché si possa promuovere sempre di più la conoscenza della Compagnia all’interno del Rotary, con la speranza che altri Amici Rotariani appassionati di equitazione e amanti del cavallo possano unirsi a noi, il Consiglio Nazionale si è dato come compito primario dei prossimi mesi la comunicazione ai Club di appartenenza dei Soci Rotariani che fanno parte dell’Associazione e ai Governatori dei loro rispettivi Distretti. Senza trascurare l’opportunità di poter aiutare chi è meno fortunato, l’obiettivo è quello di far crescere l’aggregazione e l’amicizia che contraddistingue la Compagnia, ritrovando nei prossimi Raduni o in altre attività che andremo a creare il piacere di stare insieme. Insieme a tutto il Consiglio Nazionale crediamo che si possano raggiungere ambiziosi traguardi solo con la vostra collaborazione, le vostre idee, i vostri suggerimenti e commenti e siamo certi che insieme potremo far crescere il nostro sodalizio.
In attesa di incontrarci personalmente, un caro saluto e grazie ancora.
Rosignano Solvay, 21 Luglio 2021
Il Presidente
Giuseppe Cicirello